board_manualPer la sicurezza propria e degli altri, leggere attentamente tutta la documentazione fornita prima di utilizzare il prodotto. Conservare tutta la documentazione in quanto contiene informazioni importanti sul prodotto.

  1. Pulsante Triangolo (accensione)
  2. Pulsante Croce (spegnimento)
  3. Vano pile (sul retro)
  4. Spie LED di stato
  5. Supporto per tablet/telefono (non inclusi)
  6. Sede delle Creature

OPERAZIONI PRELIMINARI, ACCENSIONE E SINCRONIZZAZIONE

  1. Aprire il vano pile, posizionato sul retro della Board di Controllo. Inserire le pile, seguendo le indicazioni presenti sulla Board (polo positivo (+) rivolto verso il contatto e polo negativo (-) rivolto verso la molla), e chiudere il vano pile. La Board di Controllo funziona con pile di tipo AA Stilo da 1.5V (non incluse nella confezione dello Starter Pack).
  2. Scaricare il gioco RUNIMALZ™ dall’Apple App Store o dal Google Play Store, cercando l’applicazione chiamata RUNIMALZ”. Trovi ulteriori informazioni nella pagina “Installazione e avvio di RUNIMALZ“.
  3. Avviare l’App RUNIMALZ™ e posizionare il tablet o lo smartphone in prossimità della Board di Controllo, meglio se entro i 20 cm. È possibile posizionare il tablet o lo smartphone nell’apposito supporto sul fronte della Board di Controllo.
  4. Accendere la Board di Controllo tenendo premuto il Pulsante per qualche secondo. All’accensione i 3 LED davanti alle piste si accenderanno e spegneranno in ordine da sinistra a destra e ritorno.
  5. A questo punto il gioco procederà a collegarsi automaticamente con la Board di Controllo, tramite connessione senza fili; l’applicazione potrebbe richiedere di attivare delle funzionalità specifiche sul tablet o sullo smartphone utilizzato. Al termine del processo di collegamento, se tutto è andato a buon fine, i LED sul fronte della Board di Controllo lampeggeranno tutti insieme per 3 volte.
  6. Se la Board di Controllo è collegata correttamente, un’apposita icona comparirà nella schermata principale di gioco, sulla barra con il nome del giocatore, in alto a sinistra.
  7. Da questo punto in poi seguire le istruzioni a schermo.

SPEGNIMENTO E SPEGNIMENTO AUTOMATICO

Per spegnere la Board di Controllo tenere premuto il Pulsante finché i LED non lampeggiano in scala da sinistra a destra e ritorno. Se inutilizzata per 5 minuti, la Board di Controllo si spegne automaticamente.

IMPORTANTE! IL RUNICODE

Il RUNICODE è il codice personale che permette al giocatore di trasferire su un nuovo dispositivo il proprio profilo utente e tutti i suoi progressi di gioco. Il RUNICODE viene generato e visualizzato durante la procedura di registrazione dell’utente al primo accesso; può essere utilizzato, in aggiunta a GameCenter e/o Google Play, per recuperare i propri progressi di gioco.

RECUPERARE IL RUNICODE

Nel caso in cui il proprio RUNICODE non venga correttamente annotato o venga smarrito, sarà possibile, in qualsiasi momento, visualizzarlo all’interno dell’app RUNIMALZ: toccare il pulsante OPZIONI e successivamente il pulsante RUNICODE per accedere alla schermata dedicata.

RICORDATI DI PRENDERE NOTA DEL TUO RUNICODE!
In assenza di esso, potrebbe essere impossibile recuperare i tuoi dati salvati qualora non siano altrimenti recuperabili (a esempio, in caso di furto della periferica, passando ad un nuovo tablet o smartphone, o per un problema tecnico).

INSERIRE IL RUNICODE IN UN NUOVO DISPOSITIVO

É possibile inserire il proprio RUNICODE in un nuovo dispositivo al fine di sincronizzare sul nuovo tablet o smartphone i propri progressi di gioco. Per ripristinare i progressi di gioco inserire il proprio RUNICODE quando richiesto dall’app.

SCOLLEGA CREATURA

L’operazione di scollegamento dissocia il giocattolo dalla relativa creatura digitale: il giocattolo tornerà quindi ad essere nuovamente disponibile per il collegamento con una nuova creatura digitale o con la stessa, in caso di reset accidentale. Toccare il pulsante OPZIONI e successivamente il pulsante SCOLLEGA CREATURA per accedere alla procedura guidata di scollegamento.
Qualsiasi giocatore in possesso di una creatura e di una Board di controllo ha la possibilità di effettuare lo scollegamento di una qualsiasi creatura. Il giocatore precedentemente in possesso della creatura scollegata riceverà notifica di tale scollegamento.

ATTENZIONE!
dopo lo scollegamento della creatura il giocatore non potrà continuare ad utilizzare la relativa creatura digitale senza effettuare un nuovo acquisto “IAP” all’interno dell’app RUNIMALZ (ovvero attraverso il negozio digitale dell’app); è anche possibile collegarla ad una nuova creatura fisica corrispondente, o collegarla nuovamente alla precedente, qualora questa sia di nuovo disponibile.

SPECIFICHE OPERATIVE

  • Alimentazione: 3V (2 batterie AA)
  • Utilizzare la Board di Controllo solo ed esclusivamente alle seguenti condizioni.
  • Temperatura di funzionamento: da 0° a 40°
  • Umidità relativa: 10-80%, in assenza di condensa

MANUTENZIONE

  1. Conservare la Board di Controllo in un luogo asciutto e lontano da fiamme libere o altre fonti di calore.
  2. Non lasciare la Board di Controllo in ambienti umidi o polverosi.
  3. Non alterare o smontare la Board di Controllo per nessun motivo.
  4. Non salire con i piedi sulla Board di Controllo e non farla cadere a terra né darle colpi.
  5. Per pulire la superficie della Board di Controllo usare un panno asciutto o leggermente umido. Per nessuna ragione pulire il vano pile con un panno umido.
  6. Utilizzare la Board di Controllo solo con l’App RUNIMALZ™.
  7. Ispezionare periodicamente gli accessori.
  8. Se la Board di Controllo funziona in modo inusuale o emana odore di acido o di bruciato, interrompere immediatamente l’uso e spegnerla.

SICUREZZA DELLE BATTERIE

Un uso scorretto delle batterie può comportare perdite, surriscaldamento o esplosioni. Quando si usano le batterie, assicurarsi di seguire le istruzioni:

  1. Inserire solo pile alcaline AA Stilo nuove nel prodotto.
  2. Accertarsi che i poli positivo (+) e negativo (-) delle pile siano inseriti nella direzione corretta. Non cortocircuitare i terminali di alimentazione.
  3. Mantenere le pile fuori dalla portata dei bambini.
  4. Non utilizzare insieme pile usate e nuove. Utilizzare solo pile della dimensione corretta.
  5. Non utilizzare Insieme pile di diverso tipo o di marche diverse.
  6. Non utilizzare pile ricaricabili o tentare di ricaricare pile non ricaricabili.
  7. Rimuovere le pile se il prodotto non viene utilizzato per un periodo di tempo prolungato.
  8. Non utilizzare pile scariche o consumate. Quando le pile sono scariche, rimuoverle dal prodotto.
  9. Se le pile presentano delle perdite, rimuovere tutto Il fluido con una salvietta di carta prima di inserire nuove pile. Fare attenzione che il fluido fuoriuscito non entri a contatto con pelle o indumenti. In tale evenienza, lavare immediatamente con acqua abbondante.
  10. Smaltire le pile conformemente alle normative di smaltimento locali e nazionali.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Per un utilizzo ottimale, fare attenzione a:

  1. Mantenere la Board di Controllo distante da grandi oggetti metallici.
  2. Posizionare la Board Controllo su una superficie piana ad almeno 15cm da oggetti o superfici metalliche. Se si riscontrano problemi di collegamento o di altro tipo, provare le seguenti possibili soluzioni:
    1. La distanza consigliata tra il tablet o lo smartphone e la Board di Controllo non dovrebbe superare 1 metro, ma per un utilizzo ottimale è consigliabile tenere i dispositivi a 15/20 cm di distanza.
    2. Verificare che le pile nella Board di Controllo siano cariche e inserite correttamente.
    3. Accertarsi che l’icona della Board di Controllo sia visibile nella schermata del menu di gioco.

Se il problema non può essere risolto con gli accorgimenti sopra elencati, spegnere la Board di Controllo e uscire dall’App RUNIMALZ™ e riavviarle entrambe.

Qualora i tuoi problemi persistano, raggiungi la pagina dell’Assistenza: troverai a lato i riferimenti per contattarci e richiedere aiuto sul tuo problema tecnico.

GARANZIA

Ai sensi del Codice del Consumo e dell’art. 1490 del C.C., qualora, entro i 24 mesi dall’acquisto da parte di un soggetto privato, sia riscontrato un difetto o una non conformità del prodotto alle caratteristiche dichiarate, è possibile richiedere al venditore, entro due mesi dalla scoperta del vizio e presentando la regolare prova d’acquisto, la riparazione/sostituzione con un bene analogo o, qualora queste non siano possibili, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di acquisto. Per ulteriori informazioni, consultare il sito dedicato al Codice del Consumo: www.codicedelconsumo.it.

LIMITAZIONI DEI DANNI

In nessun caso 505 mobile s.r.l. o i suoi fornitori saranno responsabili per danni speciali, incidentali o consequenziali derivanti da inadempimento contrattuale o della garanzia. Negligenza, colpa oggettiva o qualsiasi altro motivo legale. Questi danni includono, in via esemplificativa, danni per perdita di profitto o per mancato guadagno, perdita d’uso dell’hardware o altre apparecchiature associate. Costi per richieste dl apparecchiature sostitutive, richieste dl terze parti, danni a proprietà e perdita di affari in fase di avviamento. Poiché in alcuni stati/paesi non sono ammesse (1) esclusione o la limitazione per danni incidentali o consequenziali o (2) limitazioni sul periodo di validità delle garanzie implicite, tali limitazioni e/o esclusioni o limitazioni di responsabilità potrebbero non essere applicabili. Questa garanzia concede ai clienti determinati diritti legali, ma potrebbero essere disponibili altri diritti a seconda della giurisdizione.

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

Con la presente, 505 Mobile S.r.l. dichiara che il presente prodotto (mod. RUNS01, denominato ‘Starter Pack RUNIMALZ’, composto dalla board di controllo e dalle creature presenti nella confezione) è conforme ai requisiti essenziali e alle altre disposizioni pertinenti stabilite dalla Direttiva 1999/5/EC. La dichiarazione di conformità è pubblicata su questo sito, nella pagina dedicata.

INFORMAZIONI AGLI UTENTI

(ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 25 luglio 2005, n. 151 “Attuazione delle direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti”) il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura o sulla confezione indica che il prodotto alla fine della propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti. L’utente dovrà, pertanto, conferire l’apparecchiatura giunta a fine vita agli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettronici ed elettrotecnici, oppure riconsegnarla al rivenditore al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura di tipo equivalente, in ragione di uno a uno. L‘adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchiatura dismessa al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientale compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce Il reimpiego e/o riciclo dei materiali di cui è composta l’apparecchiatura. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente (Direttiva WEEE 2002/96/EC).